Webinar "I sistemi di monitoraggio della dose: uno strumento per garantire la qualità in Radiologia", svolto il giorno 27/10/2020

Questo webinar affronta il tema di come le Radiologie debbano gestire l'informazione di dose alla luce delle novità normative introdotte dal D. Lgs. 101/2020, che recepisce la Direttiva Europea EURATOM. 
In questo scenario assumono grande importanza: la corretta comunicazione con il paziente, l'ottimizzazione dei protocolli e delle procedure, la garanzia di qualità dei servizi offerti, all'insegna della massima trasparenza e della riduzione al minimo di ogni variabilità ingiustificata.



Webinar "L'ecografia ad ultra-alta frequenza: una nuova frontiera dell'Imaging clinico", svolto il giorno 27/10/2020

Questo webinar illustra le potenzialità di una nuova modalità di imaging: l'Ecografia a frequenza ultra-alta, che permette lo studio a elevatissima risoluzione delle strutture superficiali.
Si tratta di una tecnologia del tutto innovativa che oggi permette al Radiologo di visualizzare con gli ultrasuoni lo strato esterno del corpo umano, scoprendo un'anatomia ecografica ancora inesplorata: dalla cute e derma ai vasi e nervi periferici, dalla cavità orale alle piccole articolazioni.