SIMONE RASO – Viaggio nel sistema Fujifilm

Simone Raso è un fotografo e videomaker poliedrico che spazia dall’ambito sportivo a quello commerciale, fino ad arrivare alla fotografia e le riprese aeree. Nello specifico è uno dei pochi fotografi autorizzati alla fotografia air to air. 

Scopriamo insieme i suoi lavori, le tecniche e il suo approccio al mondo dello sport indoor, video ed alla fotografia in volo.

Fujifilm nel mondo video

8 MARZO- ORE 19:00
Da un documentario girato per Sky Sport a spot commerciali commissionati. Il sistema video Fujifilm è oggi maturo e pronto per affrontare qualsiasi tipo di produzione. Vi racconto la mia esperienza!

Scattare sport indoor

15 MARZO - ORE 19:00
Chi ha provato sa. I palazzetti sono spesso l’incubo peggiore dei fotografi, poca luce e necessità di scattare con tempi rapidi. Da oltre un decennio fotografo sui campi italiani di basket. Vi racconto la mia esperienza, le attrezzature utilizzate e i migliori settaggi per immortalare i giocatori al canestro!

Serie X: focus sull’AF

22 MARZO - ORE 19:00
Una corretta configurazione dell’AF può fare tutta la differenza del mondo. La giusta configurazione, unita alla giusta accoppiata macchina-ottica vi permetteranno di non perdere più nemmeno un scatto. Impariamo a settare al meglio la nostra attrezzatura, a seconda del contesto.

Fotografia in volo

29 MARZO - ORE 19:00
Se siete appassionati di aviazione, non perdetevi questo viaggio lungo 10 anni di scatti fatti in volo (ma non solo). Vi racconto e vi porto con me nel dietro le quinte della preparazione di una missione fotografica air-to-air.